Tipi Attività | |||
Moduli richiesti: Modulo Base
In questa tabella si codificano i tipi di attività che saranno memorizzati nella griglia delle attività in Gestione Lead/Opportunità/attività e nell'agenda. Le attività possono essere molto differenziate, ad esempio telefonate, incontri, riunioni, presentazioni, invio di e-mail, lettere, documentazione, ecc... In particolare occorre distinguere le attività svolte (o eseguite), che sono registrate solo a consuntivo una volta eseguite, dalle attività da svolgere (o previsionali) che sono memorizzate prima come attività future e poi dichiarate eseguite quando effettivamente svolte.
Codice tipo attività Indicare con un numero compreso tra 1 e 999 il codice identificativo da attribuire a quel tipo di attività. Descrizione Indicare la descrizione del tipo di attività. Tipologia Scegliere dall'elenco a discesa la tipologia a cui quel tipo di attività si può ricondurre, tra quelle elencate. Si raccomanda di individuare in modo preciso le attività di tipo Invio e-mail, Invio fax (non gestito), Invio offerta, Cambio Organizzazione, Cambio Status Commerciale, Opportunità aperta e Creazione nota che attiveranno/saranno utilizzate da meccanismi automatici a valle nella gestione del CRM. Default Spuntare se è un'attività che il sistema deve creare/utilizza automaticamente quando Business esegue l'operazione indicata nella tipologia attività, al momento sono gestite Invio e-mail, Invio offerta, Cambio Organizzazione, Cambio Status Commerciale, Opportunità aperta e Creazione nota. Colore Indicare il colore da utilizzare per la colonna Oggetto nella griglia delle attività CRM in Gestione Lead/Opportunità/attività e nell'appuntamento mostrato nell'agenda. Previsionale Spuntare se l'attività è di tipo da svolgere (o previsionale), non spuntare se invece di tipo svolta (o eseguita). Modifica stato opportunità Indicare se con l'esecuzione di un'attività di quel tipo, l'eventuale opportunità collegata all'attività deve subire un cambio di status. Attualmente non gestito. Priorità Indica la priorità dell'attività CS che sarà riportata in griglia. Tempo reminder Inserire il default di minuti da impostare sul promemoria dell'attività, da mostrare poi in Agenda. Lasciando il valore 0, come default propone un promemoria di 15 minuti quando si crea un'attività. Mostra in agenda Se spuntata l'attività, sarà visualizzata come appuntamento nell'agenda. Mostra in griglia attività Se spuntata l'attività, sarà visualizzata nella griglia delle attività CRM in Gestione Lead/Opportunità/attività. Qualifiche Richieste Indicare le qualifiche richieste per svolgere l'attività. Le qualifiche qui indicate sono usate in fase di assegnazione delle attività del customer service. |